Informazioni turistiche e sugli appartamenti a Riccione
Dov’è l’Aereoporto di Rimini?
Airiminum aeroporto di Rimini
L’aeroporto di Rimini e San Marino Federico Fellini è a Miramare si chiama Airiminum. È raggiungibile da Villa Renata Riccione in esattamente 6 minuti in automobile, 10 minuti in bicicletta ed in 38 minuti a piedi. Potete anche prendere il METROMARE, potete controllare l’articolo: Dove sono le fermate degli AutoBus più vicine a VILLA RENATA a Riccione?
L’aeroporto di Rimini è identificato con il codice aeroportuale ICAO: LIPR. La pista dell’aeroporto è lunga 3340 metri circa e larga 45, né fa la pista più lunga dell’Emilia Romagna. L’aeroporto nasce circa nel 1916 e diventa operativo ne 1929 come aeroporto militare e per decenni fu base del 5º Stormo intitolato a Giuseppe Cenni asso dell’Aeronautica e Medaglia d’Oro al Valor Militare e base NATO. Molti militari americani e italiani soggiornarono presso Villa Renata negli anni. Adesso l’aeroporto è prettamente per uso civili ed intitolato al famoso regista Federico Fellini. Rimane insediato al suo interno gli elicotteristi del 7º Reggimento Aviazione dell’Esercito “VEGA”.
Parcheggio
Sappiate che quando arriverete all’aeroporto, non potrete parcheggiare davanti al piazzale e non ci sono, al momento dell’aggiornamento di questo articolo di una zona Kiss & Fly, quindi sarete obbligatoriamente indirizzati all’interno del parcheggio a pagamento. Ovviamente, dovrete prendere un biglietto che, dovrete andare a vidimare alla macchina automatica, per poter uscire gratuitamente entro dieci minuti.